Mondo

Dubai rivive il diluvio e il caos all’aeroporto

Due settimane dopo le precipitazioni da record, la tempesta, seppur in scala ridotta, torna a flagellare gli Emirati Arabi Uniti

  • 2 maggio, 17:32
  • 2 maggio, 17:48
Strade nuovamente allagate a Dubai.JPG

Strade nuovamente allagate a Dubai

  • Reuters
Di: ATS/AFP/RSI Info

È tornata la tempesta negli Emirati Arabi Uniti. L’aeroporto di Dubai, il secondo scalo internazionale più trafficato al mondo, è stato costretto giovedì a cancellare e ritardare diversi voli in arrivo e in partenza. Lo riferisce il sito della CNN. Le forti piogge hanno indotto le autorità a chiudere le scuole e a raccomandare il lavoro in remoto nel settore pubblico e privato.

Temporali, accompagnati da forti venti, hanno attraversato il paese petrolifero del Golfo durante la notte e oltre 50 millimetri di pioggia sono caduti prima delle 8.00 del mattino in alcune aree, ha dichiarato il Centro meteorologico nazionale. A Dubai, l’acqua si è accumulata in alcuni quartieri, mentre l’aeroporto della città ha cancellato 13 voli e ne ha dirottati altri cinque.

L’ondata di maltempo arriva appena due settimane dopo le precipitazioni del 16 aprile quando una pioggia record di 259,5 mm causò inondazioni e la morte di almeno quattro persone. In Oman a perdere la vita furono in 19, tra cui 10 bambini in uno scuolabus travolto dal diluvio.

Piogge torrenziali a Dubai

Telegiornale 17.04.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare